video suggerito
video suggerito
7 Settembre 2023
15:41

A 4 anni scompare mentre gioca a nascondino: trovato dai carabinieri dietro la porta del vicino

A Marsala in provincia di Trapani un bimbo di 4 anni che stava giocando a nascondino è scomparso per due ore. Per cercarlo si è attivato l'intero quartiere fino a che i carabinieri lo hanno trovato nascosto in silenzio dietro la porta del vicino di casa.

52 condivisioni
A 4 anni scompare mentre gioca a nascondino: trovato dai carabinieri dietro la porta del vicino
giocare a nascondino

Stava solo giocando a nascondino il bimbo di 4 anni che nel pomeriggio di ieri è scomparso per 2 ore scatenando la preoccupazione dei suoi genitori prima, e poi di tutto il quartiere.

È successo a Marsala nel Trapanese nel pomeriggio di ieri, 6 settembre. Una giornata estiva soleggiata e il piccolo ha deciso, come di suo solito, di uscire nel cortile sotto casa, per giocare con gli amici. Il gruppo ha iniziato allora una nuova sfida a nascondino. Quando dopo diversi minuti di ricerca il bimbo di soli 4 anni non si trovava, gli amichetti hanno però deciso di allertare la famiglia, che ha iniziato la ricerca.

Nel quartiere di Amabilina nel trapanese, dove il bimbo abita con i suoi genitori, la notizia è circolata in fretta e tutti sono scesi in strada per cercarlo. Qualcuno gridava il suo nome, altri cercavano nei luoghi più stretti e improbabili, tanti hanno allertato le forze dell'ordine. Si sono dunque mobilitati anche i Carabinieri di Trapani che hanno chiesto ai genitori del bimbo come fosse vestito e agli amichetti, dove erano soliti nascondersi.

Iniziate le ricerche gli agenti si sono accorti che nel palazzo dove i bimbi abitano e giocano anche per le scale, le porte di ogni appartamento erano aperte, per ovviare al forte caldo. Sono così entrati in ogni appartamento del condomino fino a che il bimbo è uscito dal suo nascondiglio.

Il bambino si trovava rannicchiato dietro la porta di un vicino di casa in attesa che lo scovassero, così silenzioso che nessuno si era minimamente accorto della presenza del piccolo. Quando i Carabinieri lo hanno trovato il bambino era tranquillo e sorridente, felice anzi che i suoi amichetti non lo avessero ancora trovato.

Una storia a lieto fine per il bimbo e per i suoi genitori, che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Il piccolo campione indiscusso di nascondino, visto lo spavento dell'intero quartiere, da questa storia imparerà di certo che, contro ogni regola del gioco, è sicuramente meglio essere trovati.

Avatar utente
Sophia Crotti
Redattrice
Credo nella bontà e nella debolezza, ho imparato a indagare per cogliere sempre la verità. Mi piace il rosa, la musica italiana e ridere di gusto anche se mi commuove tutto. Amo scrivere da quando sono piccola e non ho mai smesso, tra i banchi di Lettere prima e tra quelli di Editoria e Giornalismo, poi. Conservo gelosamente i miei occhi da bambina, che indosso mentre scrivo fiduciosa che un giorno tutte le famiglie avranno gli stessi diritti, perché solo l’amore (e concedersi qualche errore) è l’ingrediente fondamentale per essere dei buoni genitori.
Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI