Una bambina di un anno è stata trovata senza vita all’interno di un’automobile posteggiata in via dei Fucilieri, nel quartiere di Cecchignola, a Roma. Secondo una prima ricostruzione della tragica vicenda, la piccola sarebbe stata lasciata da sola in macchina dal padre – un carabiniere in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa – che si trovava con lei.
Sul posto sono accorse le ambulanze del 118 e le Forze dell’Ordine, tuttavia non c’è stato nulla da fare. La bimba, infatti, al momento dell’intervento era purtroppo già deceduta.
L’auto, con a bordo la piccola esanime, era parcheggiata nei pressi di un asilo e di fronte alla Direzione generale per il personale militare.
Non è chiaro se siano stati i militari dell’Esercito o i passanti i primi ad intervenire in via dei Fucilieri e a lanciare l’allarme. Non è valsa a nulla, in ogni caso, l’azione del militare del rione romano che ha infranto il vetro del finestrino della macchina per trarre in salvo la piccola, già priva di sensi.
Una volta estratta dall’abitacolo, infatti, gli operatori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. A nulla è servito il disperato tentativo di rianimazione da parte dei medici delle ambulanze del 118, che nel frattempo erano accorsi nel punto della tragedia.
Ad un primo esame esterno, la bimba non presentava segni di violenza. Sono attualmente in corso le indagini da parte dei Carabinieri per ricostruire la vicenda e confermare i primi accertamenti. Al momento, l’ipotesi più probabile è che sia stata lasciata in macchina per una dimenticanza dall’adulto alla guida e che sia deceduta a causa del caldo.
Ad avvalorare la tesi è il fatto che la piccola sarebbe dovuta essere all’asilo, dove tuttavia non è mai arrivata.
Nel frattempo, l’auto è stata sequestrata e l’area dove sostava la vettura è stata circoscritta per consentire agli investigatori di effettuare i rilievi.