video suggerito
video suggerito
24 Agosto 2023
12:00

Bimbi troppo vivaci sul volo Olbia-Roma: la mamma litiga con l’hostess e l’aereo fa dietrofront

Una turista in vacanza in Sardegna, mamma di due bambini di 2 e 4 anni, ha litigato con l’assistente di volo a bordo di un aereo diretto a Roma. La passeggera avrebbe scagliato il telefono contro l’hostess, che aveva invitato la donna a riportare alla calma i figli e ad allacciare la cintura di sicurezza ai piccoli.

51 condivisioni
Bimbi troppo vivaci sul volo Olbia-Roma: la mamma litiga con l’hostess e l’aereo fa dietrofront
Immagine

Il comportamento irrequieto di due fratellini, di 2 e 4 anni, a bordo dell’aereo ha scatenato una lite furente tra la mamma, una turista sudamericana in vacanza in Sardegna, e l’hostess di volo. Lo stato di agitazione ad alta quota ha indotto il comandante a dirottare l’aereo e rientrare a Olbia dopo 20 minuti di traversata. Passeggeri e personale di bordo del volo, diretto a Roma, sono stati costretti ad atterrare nuovamente sull’isola, mentre la mamma è stata inserita nella lista speciale di “passeggeri indisciplinati” e rischia un procedimento penale per interruzione di servizio di pubblica necessità.

È accaduto lunedì su un volo della compagnia aerea Volotea decollato a Olbia, in Costa Smeralda, e diretto a Roma Fiumicino, come riporta L’Unione Sarda. Protagonista dell’episodio è una donna sudamericana di rientro dal soggiorno vacanziero in Gallura con i due figli piccoli, di 2 e 4 anni.

I primi screzi sarebbero iniziati fin dal momento del decollo: i minori erano agitati, non volevano sedersi sui sedili, nei posti assegnati, né allacciarsi le cinture di sicurezza. L’hostess, quindi, ha raggiunto la madre e l’ha esortata a convincere i figli a rispettare le regole di sicurezza, obbligatorie ad alta quota, specie nella fase di decollo dell’aereo. La madre non avrebbe gradito il richiamo dell’assistente di volo e, anziché riportare alla calma i bambini e invitarli ad ascoltare le direttive dell’assistente di volo, avrebbe reagito in malo modo. A quel punto, sarebbe scoppiata la discussione.

Secondo la ricostruzione al vaglio degli inquirenti, la turista, infastidita, avrebbe scagliato il telefono contro l’hostess. Diversa è, invece, la versione della viaggiatrice, che ha respinto tutte le accuse e ha raccontato di non aver lanciato lo smartphone contro l’assistente di volo, ma che il telefono le sarebbe accidentalmente caduto.

L’hostess ha riferito l’accaduto al comandante, che ha deciso di fare dietrofront e rientrare a Olbia. In aeroporto la viaggiatrice è stata accolta dalla Polizia di frontiera, che ha registrato l’episodio e identificato la passeggera. Al momento gli agenti si stanno occupando del caso per chiarire le dinamiche.

L’aereo, la cui partenza era prevista per le ore 17, è decollato con due ore di ritardo. La donna, che rischia una sanzione, è stata inserita dalla compagnia aerea nell’elenco di “passeggeri indisciplinati”, anche se potrà continuare a viaggiare sugli aerei della compagnia.

Avatar utente
Rachele Turina
Redattrice
Nata a Mantova, sono laureata in Lettere e specializzata in Filologia. Antichità e scrittura sono le mie passioni, che ho conciliato a Roma, dove ho seguito un Master in Giornalismo concedendomi passeggiate fra i resti romani (e abbondanti carbonare). Il lavoro mi ha riportato nella Terra della Polenta, dove ho lavorato nella cronaca e nella comunicazione politica. Dall’alto del mio metro e 60, oggi scrivo di famiglie, con l’obiettivo di fotografare la realtà, sdoganare i tabù e rendere comodo quel che è ancora scomodo. Impazzisco per il sushi, il numero sette e le persone vere.
Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI