Coloratissimi, giocherelloni e pronti a divertirsi insieme ai nostri bambini: ecco i Metamostri, i simpaticissimi protagonisti del nuovo programma Youtube di Ciaopeople che dal 31 ottobre sarà disponibile su YouTube e YouTube Kids per offrire una nuova forma d'intrattenimento ai più piccoli.
Lo show – ideato e realizzato appositamente per la fascia d'età tra i 3 e i 7 anni – si rivolgerà ai bambini e alle bambini con giochi, musiche e attività coinvolgenti ma ogni puntata conterrà sempre un messaggio educativo volto al riconoscimento delle proprie emozioni e all'apprendimento di un approccio maggiormente consapevole nei confronti del mondo digitale.
In una società dove i figli vengono spesso lasciati per ore davanti ad uno schermo, i Metamostri arriveranno infatti a proporre un giusto equilibrio tra connessione e disconnessione, insegnando ai bimbi a custodire e valorizzare la propria identità reale senza però rinunciare a quella virtuale.
«Oggi le bambine e i bambini svantaggiati sono coloro che vengono lasciati da soli per ore ed ore davanti ai dispositivi, per cui è quanto mai indispensabile una pedagogia della connettività» spiega orgoglioso Luca Iavarone, Direttore editoriale del progetto che verrà presentato al pubblico venerdì 3 novembre alle ore 12.45 nella prestigiosa cornice del Lucca Comics, presso il Padiglione Lucca Junior al Family Palace del Real Collegio.
Chi sono i Metamostri?
I Metamostri sono un gruppo di amici provenienti dal Metamondo, una dimensione parallela che si collega alla nostra attraverso un Portale a metà tra il mondo reale e quello digitale.
Ciascun Metamostro è dotato di un nome (ognuno derivante dalla traduzione del termine"pupazzo" in diverse lingue del mondo ) nonché forme, colori e personalità uniche, caratteristiche che aiuteranno i bambini ad empatizzare e riconoscersi facilmente in loro: Bab, allegro e sognatore, Kika, creativa e intraprendente, e i loro amici, Bumba, Fanto e Pupa.
Insieme a loro, gli spettatori conosceranno anche Meme e Tata, gli adulti che avranno il ruolo di guide sagge all'interno delle avventure che i Metamostri vivranno nel corso di ogni episodio.
Cosa insegnano i metamostri?
Il programma permetterà a bambini e bambine di divertirsi imparando a fare i conti con i propri sentimenti e le proprie emozioni.
Attraverso l’esempio, la musica ed il gioco, l’educazione emotiva e la capacità di connettersi e disconnettersi dalla tecnologia consapevolmente, i Metamostri accompagneranno infatti i nostri piccoli nelle prime esplorazioni del mondo, stimolandoli ad osservare con curiosità tutto ciò che li circonda e spronandoli a non perdere mai il contatto con la vita reale.