Dopo quattro figli adottano due fratelli dal Sierra Leone: James e Abraham ora hanno una famiglia

Dopo quattro figli Jamie non pensava di certo di accoglierne altri in casa, ma dopo aver conosciuto quei due adolescenti pieni di vita non ha potuto fare a meno che intraprendere il percorso d'adozione.

16 Giugno 2023
17:10
53 condivisioni
Dopo quattro figli adottano due fratelli dal Sierra Leone: James e Abraham ora hanno una famiglia

Immagine

James e Abraham vivevano in un orfanotrofio a Freetown, in Sierra Leone, quando Joe Walker li ha conosciuti, già sapendo, in cuor suo, che sarebbero diventati suoi figli.

Joe e sua moglie Jamie, si sono conosciuti e innamorati al liceo. Si sono sposati dopo l’università e, dopo aver avuto quattro figli, Jamie non pensava certo all’adozione. Crescere quattro figli non è stato semplice, soprattutto quando anche lei ha ripreso a lavorare. Così, quando suo marito era tornato dall’Africa dove era andato per aiutare nell’orfanotrofio fondato da un suo amico e aveva proposto a Jamie di adottare quei due fratellini, lei aveva risposto con un secco no. Ma si è dovuta ricredere poco dopo, quando anche lei si è recata in Sierra Leone.

Quella scintilla esplosa in Joe incontrando James e Abraham per la prima volta, si è accesa anche in Jamie. Tornati negli Stati Uniti ne hanno parlato anche con i loro quattro figli e dopo averli visitati più volte nel corso del 2019, Jamie e Joe hanno deciso di intraprendere il percorso di adozione. Purtroppo, la pandemia ha rimandato il giorno in cui si sarebbero potuti rivedere ma finalmente, a fine 2021, James e Abraham sono volati negli Stati Uniti dove ad aspettarli c’era l’intera famiglia. I quattro figli biologici di Jamie e Joe li hanno accolti a braccia aperte, riuscendo a legare con i nuovi arrivati immediatamente, come se fossero fratelli da sempre.

E anche se vivere in otto sotto lo stesso tetto non è sempre facile, Jamie non tornerebbe mai indietro perché l’amore di cui è circondata l’aiuta a superare anche i momenti più difficili. Jamie, in un post su Instagram, ha poi spiegato che non hanno mai scoperto la vera età dei ragazzi e che quindi, ai loro compleanni, hanno semplicemente messo sulla torta tutte le candeline che sono riusciti a trovare. “Uno dei più grandi dolori dell'adozione è non sapere tutto. Il primo dentino, il cartone animato preferito, ogni abitudine – scrive Jamie – Ma scelgo di sapere tutto quello che posso. E so molto di questi ragazzo. So cosa lo fa sorridere, qual è il suo dolce preferito e quanto tempo impiega per prepararsi. Oggi è il suo compleanno, anche se non siamo sicuri di quante candeline mettere sulla torta. Sì, ci sono così tante cose che non saprò mai, ma ce ne sono molte altre che saprò. E oggi festeggiamo questo.”

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI