Non c'è un modo giusto per vivere la gravidanza. Non c'è solo gioia, non c'è solo paura, non c'è solo dolore, non c'è solo estasi.
Le frasi sulla gravidanza servono a questo: spiegare a parole e per immagini un viaggio misterioso, eccitante, spaventoso o appagante, celebrando un periodo unico della vita e descrivendo le sensazioni in modo da rendere tutto indelebile.
Ecco dunque le più belle frasi sulla gravidanza: famose, letterarie, poetiche, filosofiche o spiritose, per mettere nero su bianco un momento indelebile.
Frasi sulla gravidanza
Cos'è la gravidanza? Non tanto a livello scientifico, quanto dal punto di vista emotivo e poetico. A spiegarlo ci pensano alcune frasi sulla gestazione, che illuminano i nove mesi d'attesa per comprendere meglio cosa sta accadendo nella pancia e nel cuore.
- La gravidanza è una poesia scritta dall'anima sulla tela del corpo
- Due cuori che battono all'unisono, due corpi che vivono in simbiosi: non è solo amore romantico; è la gravidanza.
- Portare in grembo una nuova vita: un privilegio che sfida la gravità della vita quotidiana.
- La poesia della natura: la trasformazione di un piccolo seme in un miracolo di vita che cresce dentro di te.
- La gravidanza è promessa di nuovi inizi. Di amore che cresce. Di emozione che cresce a ogni movimento del bebè.
- Nella dolcissima attesa, ogni giorno è una pagina bianca, pronta a essere riempita di amore, emozione, aspettative e speranza.
Citazioni famose sulla gravidanza
Anche numerose scrittrici e numerosi scrittori, così come cantanti, attori e attrici e personaggi noti hanno espresso il loro pensiero sulla gravidanza, lasciando il segno con frasi e citazioni famose.
- "Quando sei incinta, non riesci a pensare ad altro se non a riavere il tuo corpo indietro. Ma dopo aver partorito ti rendi conto che la parte più grossa di te ora è da qualche parte fuori, soggetta a tutti i pericoli e a tutte le sparizioni. Così passi il resto della tua vita a cercare di capire come tenerla abbastanza vicina da poterla confortare. Ecco la cosa più strana dell'essere madre: ti rendi conto di quanto ti mancasse un bambino solo nel momento in cui lo hai" – Jodi Picoult, Vanishing Acts
- "Una madre non resta incinta per dare lavoro al personale sanitario. Partorire è un'evventura giubilare ed estatica preclusa agli uomini. È il coronamento creativo della vita di una donna" – John Stevenson
- "L'amore è il mezzo con cui la natura garantisce le gravidanze" – Sujatha(சுஜாதா)
- "Un nucleo si divide
e due sono le vite
e quattro e otto ancora
in giusta progressione
processo di magia
processo forse cieco
o forse illuminato
da memoria senza passato
un nucleo si divide
l'errore lo interrompe
e dentro il meccanismo
un velo che si chiama caso" – Franco Battiato, Cariocinesi - "Quando ti sei mosso, mi sono sentita attanagliata da un'infatuazione e da un senso di protezione selvaggia. Siamo una cosa sola. Niente, nemmeno la morte, può cambiarlo" – Suzanne Finnamore, The Zygote Chronicles
- "Non puoi capire la vita finché non cresce dentro di te" – Sandra Chami Kassis
Frasi spiritose sulla gravidanza
La gravidanza non è però tutta rose e fiori e sdrammatizzare può aiutare moltissimo. Ecco perché esistono tantissime frasi spiritose su questa avventura pazzesca!
- La gravidanza è un po' come una storia d'amore online: inizi ad amare qualcuno senza averlo mai nemmeno incontrato!
- Essere incinte è anche un'esperienza gastronomica: a quanto pare il bebè è sempre lì pronto a chiedere: "Cosa hai preparato per il prossimo pasto?".
- Non te lo diranno mai, ma a volte la gravidanza è una caccia al tesoro. Per trovare la posizione più comoda nel letto ogni notte, per esempio, o per scoprire che i piedi sono ancora attaccati alle caviglie, sotto a quel pancione che nasconde tutto.
- Essere incinta è come portare un piccolo acrobata nel tuo grembo. Salti, capriole e giravolte inclusi.
- Il bello della gravidanza? Può essere una scusa per tutto. Anche per il gelato a mezzanotte.
- La gravidanza è come un gioco a "Indovina chi?". ‘È un calcio? È un movimento intestinale?". Chissà…
- "Quando sei incinta puoi farla franca con un sacco di cose. Le donne sono davvero più pericolose in questo periodo. Gli ormoni ti dicono che sei forte e sexy, tutti hanno paura di te e hai un piccolo aiutante incorporato che potrebbe uscire da un momento all'altro. Dovrebbe esserci un film con una supereroina incinta. Chiamo Hollywood adesso. Che cos'è, Hollywood? È un’idea troppo strana e in più non fai film con supereroine donne? Ah già". Amy Poehler, Yes Please