Halloween, incontri da brivido: il confronto mamma vs. figlio

Il faccia a faccia più temuto e spaventoso? Quello tra mamma e figlio! Virna e Tommaso raccontano le loro paure più intime e sfacciate nella lugubre notte dei vampiri e delle streghe: Halloween. Scopriamo cosa hanno risposto al nostro “Dolcetto o scherzetto?"

31 Ottobre 2023
11:00
21 condivisioni
Halloween, incontri da brivido: il confronto mamma vs. figlio
HALLOWEEN-intervista

È Halloween, la festa dei mostri, del sangue, del terrore. Questa notte stregata è però anche un'occasione di gioia, divertimento… E tante caramelle gustose!

Ma quanto ne sappiamo di Halloween? Siamo sicuri di sapere proprio tutto su questa ricorrenza da brividi?

Per scoprirlo, abbiamo invitato Virna e Tommaso, due ospiti d'eccezione uniti da un legame speciale: sono mamma e figlio.

Con loro ci siamo divertiti con un quiz su tradizioni e curiosità della festa e abbiamo provato ad approfondire le paure di due generazioni a confronto.

Cosa spaventa di più una madre? Cosa temono di più i ragazzi che pensano al proprio futuro?

Le paure cambiano quando si diventa genitore. «Da quando sono mamma ho paura che i miei figli possano farsi male, che possa capitare loro qualcosa all’improvviso…» rivela Virna. Alla preoccupazione per la salute dei figli, si aggiungono le ansie per le insidie in cui i giovani rischiano di incappare in rete, dove navigano quotidianamente. «Mi preoccupano la violenza, le cose brutte che possono vedere e a cui magari non sono preparati… Anche se sono ottimista, faccio fatica a immaginare la società del futuro».

«Io, invece, ho paura dei serpenti, solo all’idea di vederli mi fanno paurissima!» ammette Tommaso, con gli occhi vispi e la spensieratezza tipica della sua età. «Il trend più “horror” e “cringe” di TikTok è il balletto di Mercoledì Addams!» risponde.

Come si è concluso il faccia a faccia mamma-figlio? Scopriamolo insieme!

Avatar utente
Andrea Biancolella
Video editor
Si dice che chi legge vive due volte. E chi scrive ciò che qualcun altro legge?  Appassionato di cinema e letteratura, ho conseguito gli studi specializzandomi in regia e sceneggiatura. Credo fortemente nel potere della narrazione, nel raccontare, nelle sue varie sfaccettature, ciò che vedo, sento e conosco.  Come è vero che una casa solida si costruisce partendo dalle fondamenta, così una società funzionante si compone partendo dalle sue radici: i nostri figli. 
Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI