I film di Natale sono l’occasione per una serata o un pomeriggio in famiglia, alimentando le atmosfere e i buoni sentimenti delle feste. Tra nuove proposte e classici intramontabili, la scelta è ampia e ci sono soluzioni per tutte le età. I bambini potranno iniziare a sognare la meraviglia della notte di Natale e i genitori torneranno piccoli, anche solo per un paio di ore.
Canto di Natale
Il Canto di Natale è davvero un super classico e ci sono tantissime versioni. É possibile guardare quello di Topolino con i bimbi più piccoli perché dura sol0 30 minuti; i più grandicelli possono divertirsi con The Muppet Christmas Carol, oppure Scrooge: Canto di Natale, film musicale soprannaturale con tanto di viaggio nel tempo.
Klaus
Klaus è un film d'animazione originale Netflix e racconta una storia sulle origini stravaganti (e completamente innovativa) di Babbo Natale. Su un'isola lontana nell'estremo nord di un regno, un burbero e misterioso boscaiolo porta un po' di gioia nella vita delle persone tramite regali.
Elf
Buddy the Elf (Will Ferrell) non è proprio un elfo. È un essere umano, cresciuto dagli elfi al Polo Nord ed viene catapultato a New York per incontrare il suo vero padre. Per vivere il film con lo spirito giusto, offri i 4 generi alimentari amati da Elf: caramelle, bastoncini di zucchero, caramelle in grani e sciroppo.
Lo schiaccianoci e i quattro regni
Non importa quante volte hai visto le rappresentazioni del balletto Lo Schiaccianoci, questo film è fresco e regala un'atmosfera moderna. Clara (Mackenzie Foy) è una giovane donna portata in un universo magico alla Vigilia di Natale, un po’ alla Alice nel Paese delle Meraviglie. Il film, di grande impatto visivo, vede protagonisti Keira Knightley, Morgan Freeman, la ballerina Misty Copeland ed Helen Mirren.
A Christmas Story
A Christmas Story cattura un'epoca passata, in cui i bambini ricevevano pistole BB Red Ryder per Natale e gli adulti decoravano le loro case con lampade da gamba. Ambientato negli anni '60, il film assolutamente segue Ralphie Parker (Peter Billingsley), nove anni, in una serie di disavventure che precedono il Natale.
Le cronache di Natale
Kurt Russell e Goldie Hawn, una delle coppie più longeve di Hollywood, interpretano Babbo Natale e la signora Claus in questo film originale Netflix. La versione di Babbo Natale di Russell è intrisa dell'innegabile energia da rock star.
Come il Grinch rubò il Natale
Jim Carrey è un folle Grinch e infonde al brontolone dai colori verdi (e al personaggio principale) la sua caratteristica energia acrobatica. É davvero un classico del Natale impedibile.
Mamma, ho perso l’aereo
È probabile che nostro figlio abbia già perso il conto di quante volte ha visto Mamma, ho perso l'aereo. Nonostante sia uscito nel 1990, il film, che racconta un ragazzino intrepido abbandonato accidentalmente dalla famiglia durante le vacanze di Natale. non ha perso il suo fascino. Tutto dipende dalla performance magnetica di Macaulay Culkin nei panni del dispettoso e ingegnoso Kevin McCallister.
Miracolo nella 34esima strada
Miracolo nella 34esima Strada è un film originale del 1947 (e ha vinto anche l'Oscar). Proponiamo però la versione del 1994, con Mara Wilson, diventata famosa per essere stata Matilda in Matilda, sei mitica. Qui è una bambina disillusa dal Natale, finché non si sintonizza nuovamente con la magia delle feste. Questo adattamento scritto da John Hughes risveglierà il bambino interiore in tutti noi.
La bella e la bestia: il Natale incantato
Non è la favola originale, ma una sorta di spin off, come si usa dire. La villa della Bestia è stata splendidamente decorata per le vacanze. Ma c'è del dramma all'interno del castello. La signora Potts racconta la storia di un compositore che ha messo in pericolo l'amore di Belle e la Bestia.