I papà sono importanti tutto l'anno, ma la Festa del papà è comunque un buon pretesto per dimostrare il proprio affetto a una persona così essenziale. E per mettere le mani al lavoro creativamente, per esempio realizzando da zero e attraverso il fai da te un biglietto d'auguri per la Festa del Papà.
Occorrente
- Un foglio di carta colorata A4
- Dei pompon di lana
- Un gomitolo
- Forbici
- Pennarello nero a punta fine
- Colla
Procedimento
- Pieghiamo a metà il foglio.
- Sul frontespizio incolliamo i pompon disordinatamente, come fossero palloncini che volano nel cielo.
- Disegniamo quindi con il pennarello nero i fili che li legano, unendoli alla base.
- Ritagliamo un pezzetto di lana e annodiamolo in un fiocchetto.
- Incolliamo il fiocchetto dove i nastri si incrociano.
- Apriamo il biglietto e scriviamo il nostro pensiero
Il tocco in più
Non sapete cosa scrivere all’interno del biglietto? Un modo sempre gradito per fare felice una persona è scegliere una citazione che le si addice particolarmente e che descrive bene l’affetto o l’amore che provate.
A volte un semplice "Mi rendi felice" può bastare, oppure si possono scegliere frasi più elaborate e letterarie, come per esempio quella scritta da Fëdor Dostoevskij ("Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno"), o quella pronunciata dalla fotografa Anne Geddes ("Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà"). Bellissima è anche "Il cuore di un padre è un capolavoro della natura": l'ha pronunciata Antoine François Prévost.