Mrs White è un’insegnante di una classe di seconda elementare davvero speciale, diventata popolare tramite le sue pagine social perché, grazie alla collaborazione della sua mamma, ha trasformato i disegni dei suoi studenti in comodi cappellini invernali. È un’idea spiritosa e di grande sensibilità.
La signora White (@teachingwithmrswhite) è molto popolare su TikTok per i suoi contenuti sulla "vita da insegnante", in cui racconta la sua quotidianità sempre con un tono delicato, ironico e mai polemico. In un video, che ha ottenuto più di 5 milioni di like, ha raccontato la dolce idea che sua madre ha avuto quest'anno per i regali di Natale alla classe. Normalmente la maestra dona dei libri, da leggere insieme o durante le vacanze festive. Stavolta ha realizzato per ciascuno dei suoi studenti un cappello fatto a mano, ispirandosi proprio ai disegni prodotti dai bambini.
Ha dato a ogni bimbo un foglio bianco con la sagoma di un cappello e loro dovevano personalizzarlo: poteva essere a righe, a tinta unita, come proferivano. E poi i disegni non sono stati appesi in classe, ma consegnati alla mamma di Mrs White, la signora Bell, che lavorando a maglia ha realizzato dei capellini.
In un altro video, la maestra ha mostrato i 22 modellini, tutti diversi, spiegando che la sua mamma ha impiegato una settimana per completare il lavoro. Alcuni bambini hanno optato per un cappello arcobaleno, altri ne hanno preferito di un colore unico, poi c’è stato chi ha voluto delle macchioline e chi ha sfidato mamma White a usare dei filati speciali.
I bambini sono stati entusiasti e hanno registrato un video di ringraziamento per la mamma di Mrs White. Questo gesto dolce e premuroso ha sciolto i cuori online. La storia ha fatto il boom di elogi. E molti followers hanno scritto che se Mrs White, oggi, è una così brava insegnante, sensibile e dedita ai suoi studenti, dipende dal fatto che ha avuto una così brava mamma.
La maestra più famosa di TikTok è in dolce attesa e probabilmente la scelta di un regalo così personale dipende anche da questo: i suoi bambini potranno stare al caldo tutto l’inverno e pensarla anche quando dovrà assentarsi per il parto.