video suggerito
video suggerito
17 Agosto 2023
11:00

La bambina ha fretta di nascere e la mamma partorisce sul marciapiede davanti a casa

É nata sul marciapiede davanti alla casa dove crescerà con la sua famiglia a Legnano. È questa la storia della piccola Leah Alana e della sua mamma che non è riuscita ad arrivare in ospedale perché la sua bimba ha avuto fretta di venire al mondo.

609 condivisioni
La bambina ha fretta di nascere e la mamma partorisce sul marciapiede davanti a casa
Immagine

Chi ha tempo non aspetti tempo. La piccola Leah Alana ha preso alla lettera questo vecchio adagio e ha messo così fretta alla sua mamma che, ieri mattina alle 9.19, è nata sul marciapiede davanti alla loro casa a Legnano. La donna era già stata in ospedale durante la notte, ma secondo i medici non era ancora il momento per la sua piccola Leah di venire al mondo, dunque è stata rimandata a casa.

Capita molto spesso che le donne prima di un parto si rechino più volte a pronto soccorso, soprattutto per il primo figlio. Dalle prime avvisaglie alla nascita i tempi possono essere molto lunghi e anche imprevedibili, come ci dimostra questa storia.

La mamma ha chiamato l’ambulanza per essere portata in ospedale, quando ormai le contrazioni si erano fatte davvero molto insistenti, ma i  volontari della Croce Bianca sono arrivati che il parto era già avvenuto sul marciapiede. É stata assistita dai vicini e dal marito, che ha seguito le indicazioni dell’operatore dell’Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza. É stato tutto molto rapido e senza intoppi.

«È stato un parto come ai vecchi tempi: è nata proprio fuori casa, tutti i vicini hanno assistito al suo primo pianto», ha raccontato il papà emozionato alla stampa locale.

Ad essere emozionati sono stati anche i tre soccorritori intervenuti sul posto, che mai si sarebbero aspettati, iniziato il turno in Croce Bianca della mattina, di trovarsi davanti a una nuova meravigliosa piccola vita. Su Facebook la sezione di Legnano della Croce Bianca ha scritto:«Un turno particolare questa mattina per i nostri Volontari, che hanno visto nascere la piccola Leah. Tanti auguri ai neo-genitori»

Sia la mamma che la piccola stanno bene: i soccorritori le hanno accompagnate in ospedale, avvolgendo la bimba negli asciugamani, sotto lo sguardo commosso del vicinato. Una scena quasi da film, in una calda mattina lombarda di agosto, che ci ricorda che il corpo ha i suoi tempi e che quando la vita chiama bisogna rispondere, senza perdere tempo.

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI