"Quando scriviamo la letterina? Eh dai, quandoooo?", se anche a casa vostra tra le stanze, oltre alle canzoni da imparare a memoria per la recita di Natale, risuona questa richiesta da giorni, significa che è arrivato il momento di sederci a tavola e scrivere la letterina per Babbo Natale.
Cliccate qui per scaricare la nostra letterina!
Destinata all'uomo barbuto più famoso della Lapponia, scrivere la lunga lista di desideri dei nostri bimbi, è sicuramente un momento per rivivere insieme la magia del Natale.
Per noi di Wamily il Natale è una cosa seria, così come la letterina, per questo abbiamo ideato due grafiche, disponibili online, da stampare per rendere ancora più indimenticabile il momento in cui i vostri piccoli vi sveleranno di quali balocchi non possono proprio fare a meno.
La letterina di Wamily: "sei stato buono, cattivo o entrambi?"
Bordata di rosso e bianco, come i bastoncini di zucchero che arredano casa, la letterina di Wamily è pensata per far fare anche un piccolo esamino di coscienza ai bimbi. Sì perché si sa, Babbo Natale porta i regali ai bimbi buoni, ci deve pensare un po' su invece quando i piccoli non fanno che combinare marachelle. Oltre a presentarsi il bambino, e a scrivere il proprio indirizzo, prima che Babbo Natale sbagli e porti la pista delle macchinine al vicino di casa, dovrà selezionare una risposta a una delle domande più difficili di sempre: "Quest'anno sono stato: buono, cattivo o entrambi?". Ricordiamo al nostro bimbo, dalla fronte imperlata di sudore al solo ripensare ai capricci fatti al supermercato, che alla fine Babbo Natale premia sempre l'onestà.
La letterina è composta da 7 righe per esprimere i propri desideri e una pagina intera da completare anche con qualche promessa o dono per gli altri, da chiedere a Babbo Natale.
La letterina per Babbo Natale: un momento importante per la famiglia
Il momento della scrittura della letterina è molto importante per grandi e piccini. I bimbi imparano innanzitutto a mettere in una lista i propri desideri, e la consapevolezza di non avere uno spazio infinito per farlo permette loro di dare ai loro sogni diverse priorità. Trovare poi i balocchi sotto l'albero li rende consapevoli del fatto che i loro desideri si possono davvero realizzare.
Per gli adulti, invece, è sicuramente un momento per tornare bambini, ed essere consapevoli di ciò che i loro bimbi desiderano. Per non parlare poi della bellezza di collezionare questi scritti dalle lettere sghembe e le frasi un po' "sgrammaticate", da rileggere tutte le volte che vorremo commuoverci o ridere di gusto.
Rileggere le letterine di Babbo Natale è anche un momento per stupirsi, i bimbi a volte desiderano la fine della guerra, che i grandi non litighino più, che i nonni tornino a stare bene o che ci sia così tanta neve da poter costruire enormi pupazzi. Desideri per loro tanto semplici quanto poter avere quella bambola che hanno visto al negozio di giocattoli, ma che invece per noi adulti a volte sembrano irrealizzabili.
Cosa aspettate allora a scaricare la letterina di Wamily, stamparla e completarla insieme ai vostri bimbi? Non dimenticate una bella busta e il francobollo, destinatario: Egregio signor Babbo Natale, Ufficio Postale di Santa Claus, Lapponia, Finlandia. Non vediamo l'ora di scoprire la faccia di Babbo Natale quando avrà sotto mano i desideri dei vostri bambini.