video suggerito
video suggerito
17 Ottobre 2023
12:30

La storia di Winston, il Golden Retriever che dà il biberon alla sua padroncina e la protegge quando fa la nanna

Il cane è il miglior amico dell'uomo ma Winston, un simpatico Golden retriever, è il miglior amico dei neonati. I suoi padroni hanno condiviso su TikTok la premura che l'amico a 4 zampe dimostra nell'accudimento dei bimbi di casa, porgendo il biberon e vegliando su di loro durante la nanna.

35 condivisioni
La storia di Winston, il Golden Retriever che dà il biberon alla sua padroncina e la protegge quando fa la nanna
cane e neonato

Che il cane sia il miglior amico dell'uomo è una frase tanto sentita da sembrare ormai un luogo comune, ma il video pubblicato su TikTok dall'account "@Trice_Winston", oltre a confermarlo ci rende consapevoli che i cani sono i migliori amici anche dei neonati.

Il Golden retriever dal pelo folto color oro, e lo sguardo giocherellone non lascia sola nemmeno un secondo la piccola di casa, occupandosi di lei anche durante le poppate. Sì, sembra assurdo ma quando la piccola ha fame non intervengono solo i suoi genitori, o la babysitter, si alterna a loro anche il loro amico a 4 zampe. Nel video pubblicato su TikTok e diventato virale, vista l'eccezionalità e la tenerezza del gesto, si vede il papà della piccola porgerle dolcemente il biberon, e immediatamente intervenire Winston, il cucciolo peloso di casa, che sorregge con le zampe e con la testa il biberon della piccola, fino a che non è sazia.

@trice_winston

Bottle time has always been special for Winston!

♬ Magical – Ed Sheeran

Ma Winston non fa solo questo, gioca con il fratellino maggiore, Toddler, riportandogli pazientemente il peluche che lui gli lancia, ogni secondo più lontano, protegge la piccola durante il riposo, assicurandosi che non si svegli e che nessuno la disturbi. Osserva pronto a intervenire la bimba muovere i primi passi incerti sorretta dalla sua mamma e non le stacca un secondo gli occhi di dosso, rallentando anche la sua stessa andatura, come a dire "non preoccuparti, se cadi ci sono io a prenderti".

In casa con la famiglia, oltre a mamma, papà, i due bimbi e il pelosetto Winston, c'è anche Trice, un incrocio di pit bull di piccola taglia, molto energico che adora giocare con Winston e con i bambini.

La cura che questi cagnolini rivolgono nei confronti dei bimbi è però reciproca, in un video si vede Toddler, ad appena un anno e mezzo, con un pigiama natalizio, occuparsi della preparazione delle ciotole stracolme di crocchette e acqua per i suoi amici a 4 zampe. E non mancano contenuti in cui la piccola di casa accarezza i cagnolini e gioca con loro divertita.

Questa famiglia e i contenuti che pubblica su TikTok evidenziano quanti benefici i cani possano portare ai bambini. Migliorano la loro salute fisica, convincendoli a giocare e muoversi, ma anche quella emotiva, gli amici a 4 zampe, infatti, sono sempre presenti e amorevoli, e perfettamente consapevoli di come si debbano comportare con un neonato.

Guardare i loro video ci riporta un po' al cartone animato "Lilli e il Vagabondo", dove Lilli, nonostante sentisse la mancanza delle attenzioni esclusive dei suoi padroni, molto impegnati nella cura della neonata di casa, era affascinata dalla piccola creatura nella culla in grado di emettere solo versetti e risolini.

Winston e Trice sono una grande risorsa per i due fratellini, a tutti gli effetti membri della famiglia, due regali da parte di mamma e papà, per i quali Toddler e la sua sorellina saranno per sempre grati.

Avatar utente
Sophia Crotti
Redattrice
Credo nella bontà e nella debolezza, ho imparato a indagare per cogliere sempre la verità. Mi piace il rosa, la musica italiana e ridere di gusto anche se mi commuove tutto. Amo scrivere da quando sono piccola e non ho mai smesso, tra i banchi di Lettere prima e tra quelli di Editoria e Giornalismo, poi. Conservo gelosamente i miei occhi da bambina, che indosso mentre scrivo fiduciosa che un giorno tutte le famiglie avranno gli stessi diritti, perché solo l’amore (e concedersi qualche errore) è l’ingrediente fondamentale per essere dei buoni genitori.
Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI