Diane McLaren 34enne scozzese, ha dato alla luce due gemelli nello stesso istante, tra lo stupore dei medici e l'incredulità dei genitori.
Un parto unico nel suo genere, al quale i medici dell'ospedale universitario Wishaw, del Lanarkshire Settentrionale, dove il 27 aprile scorso la giovane donna ha dato alla luce i due gemelli, non avevano mai assistito.
L'eccezionalità dell'evento, infatti, sta nel fatto che dopo un travaglio lungo e doloroso, di ben 12 ore, quando i medici hanno chiesto a Diane di concentrarsi e spingere, poiché vedevano la testa di uno dei due gemelli, con loro immenso stupore hanno dovuto accogliere entrambi i piccoli.
La mamma ha così descritto il momento del parto al giornale Mirror: «Quando sono nati tutti si sono spaventati. Il povero Daniel, mio marito, ha detto di aver visto i nostri due bambini ‘rotolare’ contemporaneamente sul letto e di aver inizialmente pensato al peggio».
Micky, il maschietto della coppia, era in posizione corretta ed era proprio la sua testa quella che i medici potevano scorgere, ma la sorellina Molly non ha potuto fare a meno di farsi spazio con i piedini. I due sono venuti al mondo alle ore 11:53 tra lo stupore generale, Molly di 2.6 kg e Micky di 3kg.
I gemellini hanno subito riportato però sul loro corpo le conseguenze di un parto in cui la natura è stata la protagonista, rompendo con qualsiasi prassi medica o manuale di medicina. Molly ha da subito lamentato un forte dolore alla gamba che teneva premuta contro il collo del fratellino, il quale, a sua volta a causa della pressione dell'arto sulla gola non ha respirato per qualche secondo.
I medici sono subito intervenuti e in breve i piccoli si sono ripresi e sono potuti tornare a casa, dove ad attenderli trepidanti c'erano i loro tre fratelli maggiori, Georgia, Adam e Rory.
A non credere all'evento, unico nel suo genere, è stato anche il personale dell'ufficio anagrafe, dove Daniel, il loro papà si è recato per registrare la nascita dei gemellini: «Hanno dovuto contattare l'ospedale per la conferma prima di poter mettere sui loro certificati di nascita che erano nati nello stesso momento» ha spiegato l'uomo al giornalista di Mirror.
Ma ai due genitori questo stupore ha solamente strappato un sorriso, sono consapevoli infatti di aver dato alla luce due gemellini davvero speciali.