video suggerito
video suggerito
3 Gennaio 2024
11:00

“Sono incinta per la settima volta”, ma la nonna non ne può più e la minaccia di cacciarla di casa

Una nonna di 45 anni ha chiesto alla figlia 27enne di andarsene dalla casa dei genitori quando questa, a Natale, ha annunciato una settima gravidanza. Dopo aver postato il racconto della situazione su Reddit, la nonna ha ricevuto l'approvazione generale da parte degli utenti.

228 condivisioni
“Sono incinta per la settima volta”, ma la nonna non ne può più e la minaccia di cacciarla di casa
Immagine

Cosa fareste se uno dei vostri figli vi annunciasse una gravidanza? Probabilmente – se la gestazione è cercata – gioireste insieme a lui o lei. E se questa gravidanza non fosse la prima, ma l'ennesima? E se questo vostro figlio vivesse ancora con voi, insieme a tutta la progenie, non certo in condizioni di sfavillante ricchezza?

È quello che è accaduto a una giovane nonna di 45 anni, che questa settimana ha affidato il proprio sfogo al popolo dell'internet, dopo che la figlia, durante l'ultimo pranzo di Natale, ha annunciato la sua settima gravidanza. Senza accennare a lasciare il tetto materno insieme a tutta la schiera di figli. Disperata per la situazione, e accusata dalla figlia di essere menefreghista e cattiva, la donna ha raccontato la sua storia su Reddit, chiedendo un'opinione agli altri utenti.

Reddit, per chi non lo conoscesse, è una piattaforma social che permette la condivisione di contenuti e discussioni, organizzati in categorie chiamate "subreddit". Gli utenti possono pubblicare testi, immagini, collegamenti e altri tipi di contenuti, votare e partecipare a conversazioni nei commenti.

La nonna in questione ha quindi utilizzato la piattaforma per porre una questione agli altri utenti. Esordendo nientemeno che con "AITA", ovvero "Am I the Asshole?", "Sono io la stronza?". Il suo racconto, a grandi linee, è questo: "Ho quarantacinque anni e una figlia di ventisette. Lei ha sei figli di età compresa tra i dieci anni e gli undici mesi, con tre padri diversi. Riceve il sostegno economico da parte di due di loro, mentre sta ancora con il terzo. Mia figlia lavora part time, mentre il suo compagno è un cuoco a tempo pieno. Hanno vissuto con noi per l'ultimo anno e mezzo a causa di uno sfratto, occupando le nostre camere al piano superiore". La casa, per quanto grande, è secondo la donna molto affollata e lei, dal canto suo, non si tira mai indietro, svegliandosi a tutte le ore della notte e prendendosi cura dei bambini, che ama moltissimo. Non solo: la figlia e il genero le chiedono costantemente aiuto con le bollette del telefono. "Mio marito ed io non abbiamo chiesto loro un affitto proprio perché potessero risparmiare per avere una casa, ma non credo che lo stiano facendo", svela.

La nonna ama la figlia, ama i nipoti, ma non può fare finta di niente: la situazione è stressante. Soprattutto perché, con i figli ormai grandi, lei e il marito speravano di poter vivere una pensione tranquilla, rinnovando anche la casa. La figlia e il compagno a quanto pare, però, non se ne vogliono andare. Anzi: a Natale hanno sganciato un'altra bomba. Una settima gravidanza.

"La vigilia di Natale mia figlia ci ha riuniti tutti e ha annunciato che sono in attesa del settimo figlio. Tutti erano entusiasti, ma io ho provato solo terrore. Ciò significherebbe un altro bambino in casa nostra, senza molto spazio. Ho guardato mio marito e ho capito che ha provato la stessa cosa. Abbiamo quindi deciso di chiedere loro di andarsene". La figlia a quel punto se l'è presa, accusando la madre di abbandono in un momento così delicato, ovvero la gravidanza, e di lasciare i nipoti senza un tetto sulla testa. "Ha fatto anche un post su Facebook", ha specificato la donna, "cercando stanze in affitto perché incinta e perché non ha dove andare dato che alla sua famiglia non frega niente di lei. Sono nel torto?".

La maggior parte dei commenti ha risposto con "NTA", "Not the asshole", dando ragione alla nonna e sottolineando che secondo loro la figlia e il genero dovrebbero farsi più responsabili e indipendenti.

Fonte
Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI