video suggerito
video suggerito
30 Giugno 2023
14:07

Tentato rapimento di una bambina di 4 anni in un parco giochi a Milano: è stato sventato dalla baby-sitter

Un uomo ha cercato di afferrare una bimba di quattro anni mentre stava giocando in un parchetto di una zona centrale di Milano. Il tempestivo intervento della babysitter ha scongiurato il peggio e ora gli inquirenti sono alla ricerca del presunto rapitore.

52 condivisioni
Tentato rapimento di una bambina di 4 anni in un parco giochi a Milano: è stato sventato dalla baby-sitter
rapimento sventato dalla baby-sitter

Una bimba di 4 anni ha rischiato di essere rapita mentre stava giocando in un parco giochi davanti ad un asilo in zona Pagano, alle porte del centro di Milano.

L'incidente – che poteva comportare risvolti ben più drammatici – si è verificato nel pomeriggio dello scorso 22 giugno, quando un uomo si è improvvisamente avvicinato alla bimba intenta a giocare per afferrarla da dietro. A salvare la situazione è stato il pronto intervento della baby-sitter che accortasi immediatamente del pericolo si è scagliata contro l'aggressore urlando e allontanandolo.

L'uomo, descritto dai testimoni come un quarantenne di origine straniera – probabilmente un cingalese – alto circa un metro e 75 e dalla carnagione scura ha subito fatto perdere le proprie tracce, ma ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.

Dopo la denuncia presentata del padre della bambina, infatti, gli investigatori hanno subito iniziato ad acquisire i filmati delle telecamere della zona e ad ascoltare le persone presenti al parchetto.

Sfortunatamente però, molti degli impianti di registrazione intorno all'area giochi non erano funzionanti e dai video di sorveglianza degli edifici privati circostanti non sono state tratte immagini utili per identificare il presunto rapitore.

L'ipotesi più probabile, al momento, è che si trattasse di una persona disturbata o alterata da sostanze che non aveva intenzione di scappare con la bambina, anche perché nessuno dei testimoni ebbe la percezione di pericolo tale da allertare le forze dell'ordine, che infatti sono venute a conoscenza del fatto solo dopo la denuncia del padre. Tuttavia nessuna pista è ancora esclusa.

Per fortuna in questo caso l'attenzione della baby-sitter è stata tale da soffocare sul nascere qualsiasi sviluppo potenzialmente pericoloso per l'incolumità della piccola.

Avatar utente
Niccolò De Rosa
Redattore
Dagli studi umanistici all'esperienza editoriale, sempre con una penna in mano e quel pizzico d'ironia che aiuta a colorare la vita. In attesa di diventare grande, scrivo di piccoli e famiglia, convinto che solo partendo da ciò che saremo in grado di seminare potremo coltivare un mondo migliore per tutti.
Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI