video suggerito
video suggerito
20 Dicembre 2023
11:00

Tre giocattoli pericolosi da non regalare a Natale ai bambini: i consigli di un avvocato statunitense

Un avvocato statunitense, specializzato in lesioni gravi e decessi per incidenti anche domestici, mette in guardia i genitori su tre giocattoli da non regalare mai ai bambini perché pericolosi.

42 condivisioni
Tre giocattoli pericolosi da non regalare a Natale ai bambini: i consigli di un avvocato statunitense
giocattoli pericolosi da non regalare a Natale

Sotto l'albero di Natale non ci sogneremmo mai di mettere dei pacchi regalo che possano essere potenzialmente pericolosi per i nostri figli. Eppure a volte lo facciamo, ovviamente in modo inconsapevole, impacchettando giocattoli che possono essere pericolosi per i più piccoli di casa. C'è un avvocato statunitense che ha deciso di mettere in guardia tutti i genitori, in vista delle feste di fine anno. Lui ha spiegato quali sono i tre giocattoli più pericolosi da non regalare mai a Natale ai bambini.

Tom Bosworth è un avvocato statunitense, che è specializzato proprio in lesioni gravi e decessi. Su TikTok il suo account "Tommy the Lawyer" è molto seguito, per i consigli che dà ai suoi follower. In vista delle prossime feste di fine anno, il professionista ha voluto spiegare a tutti i genitori quali sono i tre giocattoli che, secondo la sua esperienza, sono i più pericolosi per i bambini.

Perle d'acqua

Sulla pericolosità delle perle d'acqua avevano fatto un approfondimento molto utile, per tutti i genitori che si ritrovano ora sulla letterina a Babbo Natale la richiesta di poter avere questo gioco. Si tratta di un prodotto spesso commercializzato negli States con il marchio Orbeez. Sono piccole perle di plastica che vanno immerse nell'acqua per poter diventare velocemente più grandi.

Sono nate per migliorare il tatto dei bambini e per imparare colori e texture differenti, ma ci sono stati tanti incidenti che hanno coinvolto i più piccoli. Molti bimbi, infatti, hanno ingerito anche una sola di queste perle, dovendo poi fare i conti con occlusioni e blocchi intestinali. In alcuni casi, purtroppo, i bimbi sono anche venuti a mancare. Meglio prestare attenzione, dunque, e scegliere qualcos'altro.

Giocattoli con batterie a bottone

Altri giocattoli da evitare sono tutti quelli che funzionano sfruttando delle batterie a bottone. A causa delle dimensioni molto piccole di queste batterie, molti bambini hanno avuto problemi anche seri di salute. Sappiamo che i più piccoli sono soliti portare tutto alla bocca: l'ingestione di una di queste batterie può causare molti danni. Possono, infatti, incastrarsi nell'esofago o nella trachea, erodendo gli organi interni e perforando la trachea molto velocemente.

Sdraiette inclinate

Il terzo prodotto per l'infanzia incriminato non è propriamente un gioco, ma un accessorio dove molti genitori ancora oggi fanno dormire i neonati. Si tratta delle sdraiette inclinate, dove molti bimbi dormono sonni tranquilli. L'avvocato sottolinea che, però, si tratta di una soluzione molto pericolosa, dal momento che i bimbi devono sempre dormire con la schiena appoggiata su un piano in posizione supina, così da evitare il rischio di asfissia posturale.

Quando si tratta di oggetti, giocattoli o accessori destinati ai nostri figli piccoli, prestiamo sempre la massima attenzione.

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI