video suggerito
video suggerito
21 Dicembre 2023
15:00

Una bimba non vuole avvicinarsi a Babbo Natale, la reazione di Santa Claus diventa virale: «Anche io devo rispettare i tuoi no»

Una bambina di 3 anni si è rifiutata di sedersi sulle gambe di Babbo Natale. Non è stata sgridata, anzi Santa Claus ha rispettato il suo desiderio e ha colto l'occasione per dare una lezione sul rispetto del consenso, diventata virale sui social.

52 condivisioni
Una bimba non vuole avvicinarsi a Babbo Natale, la reazione di Santa Claus diventa virale: «Anche io devo rispettare i tuoi no»
bimba piange per babbo Natale

Incontrare Babbo Natale può essere molto emozionante per molti bambini, ma alcuni si sentono a disagio o hanno paura, soprattutto quando gli viene chiesto di sedersi sulle gambe di Santa Claus per una foto. É un rito che in Italia si usa poco, ma è molto diffuso negli Stati Uniti, dove sta facendo notizia la reazioni di un Babbo Natale nei confronti di una bimba che si è rifiutata di avvicinarsi troppo.

La piccola Adley, di soli 3 anni, all’invito di sedersi sulle ginocchia dell'anziano signore vestito di rosso, ha risposto con un secco «No». Il loro scambio virale è diventato una lezione semplice ma efficace sul consenso. «Questo è il suo corpo e solo lei ne ha il controllo», ha spiegato Babbo Natale, ribadendo che No significa No, per tutti.

Katie Love, la mamma di Adley, è rimasta così colpita da ciò che le ha detto Babbo Natale, al Ritz-Carlton Key Biscayne di Miami, e gli ha chiesto di ripetere il messaggio in modo da poterlo registrare. La clip, che è stata diffusa su Tik Tok, ha rapidamente accumulato 2 milioni di visualizzazioni, con centinaia di elogi a questo Babbo Natale per la sua premura e il suo rispetto.

Katie è stata contatta sui social da Santa Claus, che in realtà nella vita è un reverendo, e le ha confessato di essersi molto emozionato rivendendo il video. É stato prezioso parlare con Adley: «Questa chiacchierata è stata un modo affermare la dignità dei bambini. Sono grato ai genitori di questa bimba, che le hanno già dato la sicurezza necessaria per usare una delle parole più potenti…No!".

La reazione di Adley è il frutto dell’educazione che sta avendo dai suoi genitori, che le insegnano che non deve mai accettare un abbraccio o un bacio da nessuno, se non ha piacere.

Molte persone si sono, però, interrogate sulla natura del disagio della bambina. Alcuni hanno temuto che anche la mano di Babbo Natale sulla sua spalla fosse un problema. La mamma ha però spiegato che, in realtà dopo aver detto no, Adley ha iniziato a chiedersi se avrebbe ancora ricevuto la bici viola che aveva chiesto nella letterina a Babbo Natale.

Santa Claus è, a tutti gli effetti, una figura creata per il divertimento dei bambini. Un carattere benevolo che infonde buoni valori. Questo signore, che ha deciso di interpretare il nonno più famoso del mondo, ha fatto proprio onore al mito di Babbo Natale, ricordando quanto sia importante il rispetto degli altri, che siano grandi o piccoli, e del libero arbitrio. «Neanche Babbo Natale può arrogarsi il diritto di non rispettare i tuoi no, cara Adley» ha concluso Santa Claus.

Sfondo autopromo
Famiglia significa NOI